Chi Siamo

Nel 1962, in un piccolo vicolo della città dell’oro, nasce una fabbrica composta da due soci desiderosi di realizzare il loro sogno e mettere in pratica le esperienze accumulate in anni al “banchetto” da operai.
Partendo da oggetti in oro e zaffiri bianchi sono arrivati all’acquisto dei primi diamanti.
Realizzando modellazione conto terzi per le migliori ditte del settore orafo Valenzano pian piano sono arrivati ad avere altri dodici collaboratori.
I sogni e le ambizioni però non smettevano di volare in alto….da lì la decisione di smettere gradatamente di produrre conto terzi per realizzare propri modelli e andarli a vendere direttamente ai negozi del Nord e Centro Italia.
Macchina e valigia sono diventati i fedeli accompagnatori lungo le strade Italiane di questi due ragazzi diventati uomini, mariti e padri….finché nel 1999 uno dei due si ritira e si costituisce la De Gaspari Giuseppe & C snc con l’ingresso dei suoi due figli Paola e Pier Carlo.
Avvalendosi del lavoro, anche esterno, di collaboratori in diversi settori orafi si producono oggetti realizzati da disegno con metodologia CAD abbinati all’artigianalità manuale.
Il campionario è molto vasto, composto da anelli, orecchini, solitari, oggetti con perle, gemelli da uomo, girocolli, ciondoli, chiusure e bracciali.
Le pietre incastonate sono principalmente brillanti ma non mancano pietre di colore quali smeraldi, zaffiri e rubini,pietre semipreziose e qualche pietra dura.
Di conseguenza anche i prezzi racchiudono varie fasce così da soddisfare diverse tipologie di clientela.